Licenza software
Prima di installare il software, leggere attentamente i termini e le condizioni di questo contratto. L'installazione implica l'accettazione, da parte dell'organizzazione, dei presenti termini e condizioni. Se la vostra organizzazione non accetta i termini e le condizioni di questo contratto, si prega di non continuare con l'installazione e di restituire immediatamente il software e tutti i relativi supporti, manuali e documentazione a Microscan Systems, Inc. ('Microscan'), 700 SW 39th Street, Renton, Washington 98057, U.S.A.
1. Concessione della licenza
In base ai termini di questo contratto, Microscan garantisce al licenziatario la licenza non esclusiva e non trasferibile per l'utilizzo di questo software. Il software può definirsi in "uso" su un computer quando viene caricato nella memoria temporanea (ad esempio la Ram) o installato nella memoria permanente (ad esempio l'hard disk, un CD-ROM o altro dispositivo di memorizzazione) del suddetto computer. Il licenziatario non ha il diritto di trasferire, vendere, cedere sublicenza o distribuire il software a terze parti o ancora assegnare i propri diritti ad altri, senza previa approvazione scritta di Microscan. Ogni trasferimento senza previo consenso scritto è vietato.
2. Copyright
Questo software è protetto dalle leggi sul copyright degli Stati Uniti e internazionali, nonché da altre leggi e altri trattati sulla proprietà intellettuale degli Stati Uniti. Tutti i titoli e i copyright relativi a questo software (inclusi ma non limitati a immagini, fotografie, animazioni, video, audio, musica, testo e "applet" incorporati in questo software), i materiali di accompagnamenti stampati e le copie di questo software sono di proprietà di Microscan. Il licenziatario non invertirà la meccanica, decompilerà o smonterà il software, né creerà opere derivate da tale software. Senza violare i termini della licenza o il copyright di Microscan, tuttavia, il licenziatario può effettuare copie del software solamente come backup o per archivio.
3. Garanzia limitata
Microscan garantisce che le funzioni del software corrispondono a quelle riportate nella documentazione fornita al licenziatario, per un periodo di novanta (90) giorni a partire dalla data di consegna al licenziatario. Questa garanzia si applica solo alla prima distribuzione del software. Le installazioni successive di patch, aggiornamenti, ecc. sul software non sono coperte da questa garanzia ma possono essere ottenute tramite contratti di manutenzione e assistenza separati fornite da Microscan al licenziatario. Dietro richiesta scritta indirizzata a Microscan durante il periodo di validità della licenza, Microscan correggerà, a proprie spese, qualsiasi non conformità con la presente garanzia effettuando riparazioni o sostituzioni a propria discrezione. LA PRESENTE GARANZA SARÀ ANNULLATA NEL CASO IN CUI IL LICENZIATARIO APPORTI MODIFICHE O ALTERI IL SOFTWARE. CON LA PRESENTE, MICROSCAN NEGA QUALSIASI ALTRA GARANZIA RIGUARDO AL SOFTWARE, ESPRESSA O IMPLICITA, INCLUSE LE GARANZIE ILLIMITATE DI COMMERCIABILITÀ O IDONEITÀ PER SCOPI PARTICOLARI. IN NESSUN CASO MICROSCAN SI RITIENE RESPONSABILE NEI CONFRONTI DEL LICENZIATARIO O TERZE PARTI PER DANNI INDIRETTI, ACCIDENTALI, SPECIALI O CONSEQUENZIALI.
4. Provvedimenti da parte di Microscan
Ogni violazione materiale a questo contratto da parte del licenziatario costituisce un'inadempienza che potrebbe comportare l'annullamento della licenza da parte di Microscan. In caso di annullamento della licenza, cessa l'utilizzo del software da parte del licenziatario e tutte le copie del software e dei relativi supporti, manuali e documentazione devono essere restituiti immediatamente a Microscan. Il licenziatario riconosce che la violazione degli obblighi previsti da questo contratto può provocare danni a Microscan, difficili da quantificare. Di conseguenza, il licenziatario accetta che, oltre ai vari provvedimenti che potrebbero essere disponibili a norma di legge o per equità, in caso di violazione del presente contratto, Microscan ha diritto a un rimborso ingiuntivo e/o a prestazioni specifiche, senza dover emettere alcuna garanzia. Il licenziatario rinuncia, inoltre, al diritto di contendere che tali rimborsi di prestazioni ingiuntive o specifiche non siano disponibili per Microscan, incluse le contese per le quali i danni o altri provvedimenti di legge non siano adeguati.
5. Conflitto di leggi e luogo del processo
Le parti accettano che questo contratto venga governato e interpretato dalle leggi dello stato di Washington, U.S.A. Qualsiasi azione legale relativa o risultante da questo contratto potrà essere presentata alla corte statale o federale di King County, Washington, e il licenziatario acconsente, pertanto, alla giurisdizione personale in tali corti. La parte prevalente in tali azioni legati ha il diritto di chiedere alla parte perdente il risarcimento per le spese e i costi d'avvocatura sostenuti.